Talenti è un’eccellenza umbra, nata nel 2004 dalla storia e tradizione della famiglia Cameli, che oggi è punto di riferimento internazionale nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor e indoor. Ogni collezione Talenti esprime un equilibrio armonioso tra forma e funzione, estetica e innovazione. Con un linguaggio che infrange i confini tra indoor e outdoor, il brand si occupa di progetti di arredo nel settore contract, residenziale e nautico, creando spazi unici all’insegna del benessere, dell’accoglienza, del lusso.
Per Talenti, la qualità è un valore fondante, un principio che guida ogni scelta e processo. La cura della filiera produttiva, il controllo meticoloso dei processi e l’attenzione ai dettagli danno vita a prodotti duraturi, resistenti e dal design impeccabile.
Ogni pezzo è frutto di una perfetta sinergia tra artigianalità italiana, innovazione tecnologica e ricerca estetica, incarnando il concetto di bellezza funzionale che definisce il DNA del brand.


Talenti alimenta la propria innata creatività, grazie all’apporto di idee e progetti da parte di designer di fama internazionale. Karim Rashid, Ludovica Serafini + Roberto Palomba, Ramón Esteve, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel, Christophe Pillet, Carlo Colombo e Teresa Sapey, sono alcune delle firme che hanno contribuito alla crescita costante dell’azienda. Nel 2024 l’azienda vince il Compasso d’Oro per il sistema ombreggiante MrX sviluppato in collaborazione con Marco Acerbis.

La responsabilità ambientale è parte integrante della filosofia Talenti. L’azienda investe in materiali e processi produttivi sostenibili, promuovendo un design consapevole e rispettoso del pianeta.
Nel corso degli anni Talenti ha consolidato la propria identità mantenendo una visione fortemente internazionale e dal 2025 ha ampliato la propria offerta anche al settore dell’interior design. Presente in oltre 75 paesi in tutto il mondo ha una rete commerciale capillare, ampi shorwroom nelle sedi aziendali e un suggestivo Flagship Store nel cuore del quadrilatero della moda a Milano.

