Il nuovo showroom aziendale Talenti sarà inaugurato nel 2021, rappresenta un luogo identitario dell’azienda, uno spazio ideato per proporre ai visitatori un’originale brand experience che consenta loro un’immersione totale nei valori chiave sui quali si fonda la filosofia Talenti: la dinamicità, l’eleganza senza tempo che contraddistingue le collezioni, l’originalità progettuale, la propensione al design, l’elevata qualità e l’ineguagliabile comfort che caratterizzano l’intera gamma prodotti.

Il progetto di riqualificazione ed il concept del nuovo showroom sono stati curati dall’ingegnere-architetto Filippo Cagnotto dello Studio ProgettoReb, che sulla base della mission dell’azienda e attraverso l’impiego di materiali estremamente riconducibili all’immagine del brand, come pareti divisorie in listelli di legno scuro o lamelle metalliche, ha saputo sapientemente tradurre in architettura quello che è il progetto Talenti. Lo spazio espositivo copre una superficie di oltre 2000 mq disposti su un unico livello all’interno dell’HQ di Amelia e offre un’esperienza unica, coinvolgente ed esclusiva come all’interno di un grande giardino, dove tutti gli ambienti si miscelano armoniosamente con ampie vetrate che lasciano filtrare la luce naturale e dove domina una forte presenza di verde, quello dei giardini che avvolgono l’edificio e quello delle numerose piante che delineano gli spazi e il corridoio d’accesso principale.

Lo spazio espositivo propone una melodiosa successione di ambienti dove si mescolano le collezioni più recenti con i pezzi iconici e più rappresentativi dell’azienda in modo fluido e coerente.

Un setting sofisticato che dimostra come tutti gli arredi di una gamma sempre più ampia, che ha preso forma nel corso degli anni, possano convivere e dialogare tra loro perfettamente. L’uso sapiente di illuminazione, isole sopraelevate e prospettive, creano uno stimolante susseguirsi di ambienti affascinanti in grado di rimarcare non solo l’unicità dei prodotti, ma anche il lifestyle Talenti.

Lo showroom Talenti è uno workspace dedicato all’attività dei professionisti che collaborano con il brand: rivenditori autorizzati, architetti, designer, progettisti e agenti. Uno spazio a loro disposizione per conoscere il brand, immergersi nella sua filosofia, studiarne il DNA, apprenderne la mission per poi trasmetterla all’utente finale inserendo i prodotti in progetti lussuosi nelle location nazionali e internazionali più esclusive.

Lo showroom aziendale Talenti è stato pensato come uno spazio che accoglie i clienti provenienti da ogni parte del mondo e come location esclusiva per ospitare eventi, shooting fotografici, training formativi e meeting. Uno spazio concepito per catturare la natura e l’identità del brand, come l’espressione più adatta ed autentica del linguaggio contemporaneo e dinamico dell’azienda. Un luogo che trasmette suggestioni, emozioni e crea nuove tendenze outdoor.