Designers

Linguaggi, sensibilità e ispirazioni diverse dialogano con l’esperienza e la cultura produttiva dell’azienda.

È da questo confronto creativo che nascono collezioni capaci di unire visione internazionale e qualità progettuale, interpretando al meglio la filosofia del brand.
Ludovica Serafini + Roberto Palomba, Carlo Colombo, Ramón Esteve, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel e Christophe Pillet sono solo alcuni dei designer che hanno contribuito a definire l’identità progettuale di Talenti con prodotti unici e riconoscibili.
Un percorso condiviso che alimenta una collezione in continua evoluzione, fedele ai valori di innovazione, stile e qualità che distinguono il brand nel panorama del design contemporaneo.

Ludovica + Roberto Palomba

Ludovica + Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati. Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award. Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.

Leggi di più

Ramón Esteve

Fondatore e direttore dello studio che porta il suo nome, Ramón Esteve è l’anima creativa dell’organizzazione. Detentore di una filosofia unica, la sua visione olistica della vita lo porta ad affrontare sempre nuove sfide, con l’obiettivo ineludibile di conseguire in ogni occasione l’eccellenza. Diplomato in architettura presso la scuola Tecnica Superiore di Madrid nel 1990, […]

Leggi di più

Carlo Colombo

Battitore libero nel panorama del design internazionale, riconosciuto tra i protagonisti del parterre contemporaneo con una sua totale indipendenza, con all’attivo una serie di prodotti di successo ideati per i marchi più prestigiosi.

Leggi di più

Teresa Sapey

Teresa Sapey è un architetto e designer italiana.
Si è laureata in architettura al Politecnico di Torino nel 1985 e ha completato il suo percorso di studi a Parigi, dove ha ottenuto la laurea in Belle Arti alla Parson School of Design ed un Master a La Villette.

Leggi di più

Jean Philippe Nuel

Formatosi come architetto, Jean-Philippe Nuel è conosciuto in tutto il mondo alberghiero come un nome di fama internazionale nell’architettura d’interni di lusso.

Leggi di più

Marco Acerbis

Marco Acerbis nasce nel 1973 e completa gli studi in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1998. Dal 1997 al 2004 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio Foster & Partners. In questi anni è coinvolto nella costruzione di un edificio di otto piani per la ricerca scientifica presso l’Imperial College e diventa Capo Progetto di Capital City Academy, un liceo per 1400 studenti, lungo 250 metri e inaugurato Tony Blair. Nel 2004, rientrato in Italia, apre il proprio studio di architettura e design.

Leggi di più

Karim Rashid

Ad oggi 2500 disegni di Karim sono stati messi in produzione. Successi come Dirt Devil Kone, Ombra Garbo, ed i disegni di Method Home illustrano il modo in cui Karim vive il design democratico delle masse. Il linguaggio di Karim ha toccato tutti gli aspetti della vita dall’arredamento alla cosmetica, dalla grafica all’architettura. I suoi lavori sono nelle collezioni permanenti di 15 Musei in tutto il mondo incluso MoMA e SFMoMA e lui espone le sue opere d’arte in varie gallerie. Karim vanta 10 anni di esperienza come professore associato di disegno industriale alla Rhode Island School of Design ed al Pratt Institute.

Leggi di più

Nicola De Pellegrini

Nicola De Pellegrini è nato ad Agordo (Belluno) nel 1976. Nel 2002 si è laureato allo IUAV, Università di Architetuttura di Venezia, a pieni voti. Durante la sua attività lavorativa, ha sviluppato diversi progetti su diverse scale, integrando competenze diverse.

Leggi di più

Francesco Favaretto

Francesco Favaretto è nato nel 1983 a Padova, Italia e si è laureato in Disegno Industriale presso l’Università IUAV di Venezia nel 2006.
Francesco è il figlio dell’Arch. Paolo Favaretto, fondatore dello Studio Favaretto nel 1973. Già negli anni ’80 lo Studio è stato uno dei primi in Italia a intrattenere rapporti d’affari all’estero, collaborando con prestigiose aziende del Nord America, Europa e Asia.

Leggi di più
draft di francesco favaretto

Cristian Visentin

Cristian Visentin nasce nel 1972 a Varese, si laurea in Architettura indirizzo Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano e frequenta un master in Industrial Design presso la Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano. Matura diverse esperienze lavorative in alcuni studi tra cui l’Atelier Bellini, lo studio arch. Marco Zanuso jr e il centro ricerche e sviluppo Baleri Italia. Da qualche anno ha avviato il proprio studio a Pavia, città dove vive, occupandosi di industrial design, grafica, arredamento di interni e architettura.

Leggi di più

Studio Adolini

Lo studio fondato nel 1984 si occupa di architettura, design e grafica.
Opera in vari ambiti con all’attivo diverse nuove realizzazioni, restauro e recupero di monumenti, ristrutturazioni di complessi industriali ed abitativi.
Ha curato allestimenti fieristici, museali, arredamenti a carattere abitativo e show room commerciali.
Come Industrial Design, dal 2000, collabora con diverse aziende produttive, per le quali ha disegnato alcune delle più note collezioni e svolge attività di Direzione artistica occupandosi di grafica e comunicazione, exhibition design, pubblicità e packaging.
Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Leggi di più

Filippo Cagnotto

Filippo Cagnotto si laurea nel corso di Ingegneria Edile Architettura all’università La Sapienza di Roma, la sua passione è sempre stata l’architettura, il mondo del design e la ricerca nel campo dei materiali. Inizia la sua carriera professionale in un importante studio di progettazione di Roma a cui affianca l’attività di assistente universitario presso l’università […]

Leggi di più

Christophe Pillet

La lucidità espressiva e la ricerca della semplicità sono i principi fondamentali: nel lavoro di Christophe Pillet l’eleganza è ottimizzata. La perfetta padronanza di sensualità e raffinatezza lo ha reso uno dei rari designer francesi che hanno ottenuto il riconoscimento globale progettando hotel, boutique e dirigendo progetti artistici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone.

Leggi di più