Battitore libero nel panorama del design internazionale, riconosciuto tra i protagonisti del parterre contemporaneo con una sua totale indipendenza, con all’attivo una serie di prodotti di successo ideati per i marchi più prestigiosi.
Come spesso accade con i personaggi più brillanti, il suo racconto è semplice, da costruttore di sogni per l’abitare, il lavoro, lo svago; è un racconto molto riservato, talvolta persino timido, mai urlato, ma assolutamente deciso, accuratamente pensato e realizzato.
Del resto nel percorso di Colombo si ritrova la fascinazione per la realizzazione, il rispetto per chi produce, per chi accompagna il processo del design come concetto e come realtà fisica.
La sua, oltre che un’attività professionale, è una storia di vita in cui curiosità e passione s’intrecciano inseparabilmente con abilità e competenza. Storia di passione, di pragmatismo ed emozione, di sinergie con collaboratori e aziende, di suggestioni che provengono da incontri, da viaggi e, soprattutto, dalla sua passione per l’arte.
Uno sguardo curioso il suo, amante del gesto elegante, raramente scenografico, un aspetto riservato alla sua ricerca più esclusiva al limite con l’arte e i pezzi unici.