Villa sul Palazzo – Italy (Lazio)

Nel cuore della città eterna, in uno dei quartieri più esclusivi della capitale (Parioli) è stato creato un progetto lussuoso, una residenza privata eccezionalmente sfavillante, grazie ai materiali scelti e ad una location unica. Villa sul Palazzo è stata ricavata ai piani alti di Villa Carrega, dimora costruita nel 1912 come alloggio di un principe. Per molti anni la villa divenne una struttura religiosa, successivamente è stata sfruttata per scopi residenziali e nel 2017, gli ultimi piani sono stati trasformati in una abitazione che toglie il fiato. Le splendide terrazze che affacciano sulla città sono state arredate con lo stile e la classe dei prodotti Talenti.

Il restyling di questa residenza di lusso è stato curato dall’eclettico Ramon Esteve nel 2007. Gli ampi ambienti sono stati esaltati nella loro bellezza grazie all’uso di materiali nobili come marmo, con superfici laccate e elementi dorati, in un tripudio di riflessi e di impressioni lussuose. Il dialogo della luce tra interno ed esterno, grazie alle grandi vetrate, amplifica lo sguardo e la naturale illuminazione, ottenendo risultati rilassanti e morbidi. L’aura di modernità e lusso si fonde con scelte e elementi strutturali che danno risalto alla storicità dell’edificio, in uno splendido equilibrio formale.

Le colonne che incorniciano il terrazzo sono di impronta neoclassica, le fontane laterali, il camino centrale e una piccola area verde, creano un’atmosfera che sembra immobile nel tempo, in una meravigliosa bolla storica che parla di nobiltà, bellezza e lusso. Gli arredi scelti sono firmati Talenti: la collezione Casilda, disegnata da Esteve stesso, con poltrone, divani e tavolini è realizzata con una composizione in colore oro con imbottiti neutri ed inserti di marmo travertino silver. Una soluzione che ben si inserisce nello stile neoclassico della Villa romana.
Tutti i progetti