Cape of Senses

A Torri del Benaco, una piccola cittadina portuale sul Lago di Garda, è recentemente stato inaugurato Cape of Senses, una struttura alberghiera 5 stelle che promette, come suggerisce il nome, di soddisfare tutti e cinque i sensi attraverso viste mozzafiato del lago, esperienze di immersione nella natura circostante e una cucina sostenibile attenta alle tradizioni locali. La struttura alberghiera incastonata nella collina dispone di 55 suite distribuite in 15.000 metri quadrati di superficie, dispone di un’ampia spa, tre piscine e due ristoranti. A circa 200 metri di altezza, con un panorama mozzafiato sul Lago di Garda gli architetti Hugo e Alessia Demetz hanno perseguito l’obiettivo desiderato dalla committenza di una completa integrazione con il terreno collinare circostante

Di contro, le scelte relative agli arredi sono improntate sull’intenzione di restituire agli interni una forte identità: caratterizzato da materiali naturali e lavorazioni locali artigianali, tutte modulate nelle diverse tonalità dei beige e dei grigi, gli arredi indoor e outdoor comunicano perfettamente, donando un’atmosfera ricercata in cui si gode di uno stile improntato all’innovazione.

Per garantire comfort ed eleganza all’ampia terrazza del ristorante, sono stati scelti gli arredi di due collezioni Talenti Outdoor Living: Minorca e Moon Teak, entrambe caratterizzate da strutture in teak naturale, legno particolarmente adatto all’uso outdoor per le sue proprietà intrinseche ed esaltate dalla lavorazione artigianale, in grado di donare maggiore resistenza agli sbalzi termici e all’umidità, assicurando stabilità e durevolezza. Altro particolare che contraddistingue l’ambiente è l’utilizzo delle corde per le morbide sedute, che con le curve sinuose degli schienali abbracciano chi vi si siede in una coccola a 5 stelle.

La spa si sviluppa su due piani per una superficie complessiva di 2.000 mq che si aprono su un giardino di 10.000 mq con olivi secolari. Una vera e propria oasi di pace per cui sono stati scelti i lettini  relax di Argo Collection: elementi extra comfort dalle cuscinerie generose, appositamente pensati, come tutti gli arredi Talenti, per resistere in ambienti in cui agenti usuranti come umidità, sali e alte temperature, ne sollecitano la struttura. La durevolezza del prodotto è garantita dall’imbottitura in Quick Dry Foam, espanso poliuretanico con struttura reticolare a cellule molto aperte, che garantiscono il deflusso dell’acqua, permettendo al rivestimento in tessuto antibatterico di asciugarsi rapidamente.

Stesse caratteristiche per il modulare Argo Wood, dalle sedute in calde sfumature di arancio, contenute in una solida struttura di Accoya® , scelto appositamente per l’area lounge della piscina interna.

In armonia con ristorante e spa, anche il bordo piscina, che si affaccia sul panorama mozzafiato offerto dal Lago di Garda, è arredato seguendo scelte eco-friendly e di grande eleganza. La schiera di lettini da sole  Moon Teak, resi ancor più confortevoli da morbidi cuscini appositamente sagomati e ancorati alla struttura, rigorosamente in legno naturale, offre uno spazio in cui godere di rilassanti bagni di sole e di momenti unici all’ombra dei minimalisti ombrelloni della linea Apollo.

 

   

Per arredare il deck in legno marino della infinity pool di cui di spone la struttura, e l’ampio spazio verde che si getta nelle limpide acque del lago, la scelta dei due rinomati architetti è caduta su due elementi iconici delle collezioni Talenti. Da una parte gli innovativi lettini Reef, firmati Marco Acerbis dalle linee sinuose, utilizzabili in acqua e fuori, grazie alla camera d’aria interna. Dall’altra gli eleganti daybed Casilda, creazioni dello spagnolo Ramon Esteve, comode alcove su cui rilassarsi tra i giochi di luce creati dalla trama della struttura.

 

Tutti i progetti